Chi siamo

Ciao e benvenuti! Mi chiamo Cinzia Re e sono l’autrice di questo progetto.

Adoro la musica, ho lavorato in questo ambiente per tanti anni. Spazio dalla classica all’hard rock, dal pop al jazz…la musica per me non ha confini! Adoro anche le fragranze, sono un’ appassionata di odori e profumi, soprattutto quelli naturali. Adoro anche il vino e l' olio extravergine, ma soprattutto gli odori e i profumi che esso racchiude. profumi che parlano di territorio, passione e natura. Talvolta faccio delle degustazioni di vino e olio a casa di Sting per ospiti stranieri.

Due volte nella vita ho anche cantato con lui, immensa fortuna per questo motivo: il mio brano preferito è sempre stato "Everybreath you take" e sentirlo cantare a un metro di distanza da lui, o potergli fare qualche coro è stato impagabile!!!

Ho 44 anni, e una figlia, Sofia, di 15. Viviamo con Shari, Vito e Trilly, rispettivamente i nostri cagnolini e il nostro gattone nero. Sono cresciuta per lo più sola, i miei genitori non ci sono più da tanto tempo. La mamma se n’è andata quando avevo 6 anni, il babbo quando ne avevo 28. Dopo mia figlia, la persona a me più vicina è mia zia, che mi è sempre stata vicina, sostenendomi nella gioia e nel dolore, ogni giorno da quando sono nata. Devo ringraziare anche lei se sto realizzando questo mio progetto. Mi ritengo una persona forte, con sani principi, onesta. Se credo veramente in qualcosa non mi arrendo, vado avanti per portare a termine la mia missione, raggiungere l’obiettivo. Anche se nel farlo ho pieno rispetto di chi mi circonda…diciamo che si tratta di dolce ma ferma determinazione :-)

Da quando ho iniziato a documentarmi sull’alimentazione completamente vegetale, non solo ho iniziato a stare meglio ed ammalarmi molto meno.. ma anche a sensibilizzarmi e a rispettare tutte le forme di vita, in particolare quelle degli animali senzienti, in grado di provare dolore come noi. Ho quindi scoperto l'aspetto positivo dell'alimentaizone vegana anche nella bellezza esteriore: La pelle rinasce quando si mangiano verdure e frutta, e si eliminano i latticini, i cibi con colesterolo, i grassi animali, i conservanti e i coloranti. Dopo aver realizzato questo su me stessa, ho pensato: “ Perché non provare a divulgare questa filosofia di vita più dolce, più sana, più naturale? Come posso fare a farlo sapere a tutti, a dare un’ opportunità di scelta a chiunque a livello alimentare, e non solo?” Ho iniziato a scrivere idee, leggere libri, preparare menù, informarmi su tutti i possibili alimenti…e quei pensieri, pian piano sono diventati un Business Plan, un progetto che sto materializzando giorno dopo giorno.

In questa idea sono andata alla ricerca (per niente facile!) di qualcuno che credesse in me e nella mia idea. Così è arrivato Riccardo, grande atleta, ed esperto di alimentazione sportiva (non potrebbe essere altrimenti date le sue incredibili prestazioni sportive), in particolare di quella senza glutine. Al progetto si è poi unita Lucia, esperta in formazione e braincoaching. Così, unendo le nostre competenze e tanta energia e determinazione, abbiamo realizzato Bioveggy, ristorante Bio Vegan e completamente senza glutine, un progetto unico in Italia e forse nel mondo (girando su internet non ne abbiamo ancora trovato uno uguale!). Ci auguriamo che il nostro lavoro  e la nostra passione vi portino a scoprire un’ oasi di gusto, benessere e salute!

In cucina siamo io e Daniela, giovanissima e promettente chef. Ci alterniamo nella preparazione di pane, dolci, e linea del ristorante.

Iscriviti alle nostre Newsletter!