Mission

La missione della vita, quella che illumina ogni giorno e rischiara la notte di ognuno di noi, io l’ho compresa nel luglio della scorsa estate (2013).
Mi trovavo a Varsavia, ad un corso di formazione. Ad un certo punto ci hanno fatto fare dei disegni, uno in particolare che doveva raffigurare la mia missione, il motivo per cui ero venuta al mondo. 
E dovevo capire e disegnare questo in soli 20 minuti, io che non mi ero mai posta la domanda: “Perché mi trovo qui? Perché sono nata?”
Aiuto!!! Iniziai a disegnare quasi a caso, pensando a questo grande ed immenso motivo…ed ecco affiorare un disegno, scolastico direi, con i pennarelli presi in prestito dai compagni accanto a me…il disegno che venne fuori era questo:

Aiutare persone, animali e natura, vivendo e alimentandosi in modo naturale e biologico


E nonostante i miei anni di lavoro in campo artistico, decisi di perseguire questa missione. Una missione che non finisce, il mio obiettivo, sempre lì davanti a me, che mi fa trovare la strada, fa si che si avvicinino le persone giuste, che la mia strada sia sempre illuminata, anche nei momenti di difficoltà.
Lo scopo di Bioveggy ristorante Vegan Gluten Free Bio è principlamente quello di dare un’opportunità di scelta alle persone. La scelta che finora non avevano, di potersi alimentare in modo completamente vegetale e naturale, senza colesterolo né conservanti, ne residui chimici o ingredienti ignoti (avete mai provato a leggete tutti gl’ ingredienti di ciò che mangiate ogni giorno?? Aiuto!!)
Molto spesso mi viene detto da amici: “Vorrei mangiare vegan come te ma non so dove trovare gli alimenti, e non so cosa cucinare”
La maggior parte delle persone pensa che il cibo debba contenere necessariamente derivati animali quali latte, uova, burro, ecc..
Ecco, noi vogliamo far capire che non è necessariamente così. E ci piace da impazzire il pensiero di proporre piatti che NON contengono nitriti,  zuccheri raffinati, colesterolo e tante altre sostanze nocive per il nostro corpo. 
Dare quindi nutrimento che fa star meglio le persone, e non provoca loro malattie.
Un’altra componente della mia missione è proporre acqua alcalina a chi mangia da Bioveggy.
E quella che proponiamo non è acqua qualunque, ma ionizzata, alcalina e antiossidante, con valori ottimali per il corpo umano, visto che esso è composto al 70% di acqua. E la salute del corpo si mantiene a lungo se il corpo resta alcalino.
Sapete che i cibi vegetali sono alcalinizzanti, e i cibi di derivazione animale sono tutti acidificanti?
E’ lo stato d’acidità eccessiva del corpo che lo porta ad ammalarsi.
Ecco, per una volta nella storia della ristorazione c’è qualcuno che pensa alla salute a lungo termine dei propri clienti.
Preparare piatti senza glutine per far si che le raffinazioni eccessive dei cereali non influiscano sul loro stato di salute.
E premettere che i già intolleranti al glutine trovino un luogo giovane e confortevole, un piatto gustoso e sano, senza strani conservanti o addensanti di cui non si sa neanche l’origine. Dove chiunque può scegliere liberamente cosa mangiare senza dover dichiarare niente. "Sono intollerante al latte, sono celiaco, sono vegano, ecc". Da noi avete la libertà di scegliere, con tanto gusto!

Per evitare contaminazioni, ingredienti e conservanti chimici e ignoti, alimenti acidificanti, abbiamo deciso di autoprodurre quasi tutto.
Dal pane ai burgers, dai contorni alle torte ai dolci, dai succhi agli estratti di frutta e verdura fresca e biologica.
Frutta, verdura, cereali e legumi che utilizziamo sono tutti biologici, e quasi tutti a filiera corta.
Riassumendo, la nostra missione è:

  • Etica, nel pieno rispetto di tutti gli esseri senzienti (in grado di provare dolore).
  • Salutare, per evitare tante malattie che derivano dal consumo di derivati animali, in particolare carni rosse e insaccati.
  • Ambientale, perché con un’ alimentazione 100% vegetale si inquina decisamente molto meno (meno gas serra, meno consumo d’acqua, meno scarti).

Iscriviti alle nostre Newsletter!